La Certificazione Energetica ed il suo prezzo

 

prezzo_certificato_energetico_trento

 

Valore dell’immobile


La classe energetica di un immobile dà un’indicazione sui consumi energetici per il riscaldamento. L’orientamento attuale per la valutazione immobiliare è quello di tener conto della classe energetica, premiando con un valore maggiore gli immobili più virtuosi come quelli in classe B, A o A+

Anche per i contratti di locazione la legge prevede di dare una classe energetica all’immobile in modo da mettere a conoscenza il locatario dei costi per il riscaldamento dell’appartamento specialmente per gli impianti termoautonomi.

 

Calcolo della classe energetica


spessore_vetro_pedrotti_corradoPer la determinazione della classe energetica si fanno delle verifiche in loco sulla struttura e sugli impianti di un immobile. Si procede poi al calcolo delle dispersioni termiche e del rendimento degli impianti.

Di fondamentale importanza per un corretto calcolo della classe energetica è riconoscere, attraverso l’esperienza professionale, i componenti dell’edificio e dell’impianto.

Ogni componente dell’edificio viene valutato analiticamente e ne vengono calcolate le dispersioni termiche, ma non solo, rientrano nei calcoli anche gli apporti solari e gli ombreggiamenti.

 

Richiedi un preventivo gratuito per il Certificato Energetico

 

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>