Certificato Energetico

 

 

Quando serve il Certificato Energetico

Certificat_energetico_trento
Per la registrazione del contratto di affitto o per atti di vendita è richiesto dalla legge fornire l’Attestato di Prestazione Energetica (APE). Il certificato è richiesto anche per la pubblicazione di annunci immobiliari, negli stessi andrà indicata la classe energetica e l’indice di Prestazione Energetica (EPgl) riportati sul certificato.

Il Certificato Energetico serve per dare delle informazioni sui consumi energetici per il riscaldamento o raffrescamento di quell’immobile.

 

 

 

Cosa si deve fare

spessore_vetro_pedrotti_corrado
Per ottenere il Certificato Energetico si deve chiedere il sopralluogo di un tecnico professionista abilitato, il quale farà delle verifiche sulla struttura dell’edificio (murature, serramenti, solai) e sull’impianto di riscaldamento. Fatte queste verifiche sul posto effettuerà i calcoli dell’efficienza energetica secondo le procedure indicate dalla norma UNITS11300 e stamperà il Certificato.

Il Certificato corredato dei dati identificativi dell’immobile dovrà essere trasmesso telematicamente al catasto energetico provinciale dal tecnico.

 

 

 

Quanto costa

 

Richiedi un preventivo senza impegno con il migliore prezzo. Descrivi le caratteristiche dell’immobile compilando la scheda premendo sul bottone qui sotto. Successivamente esaminerò le indicazioni in essa riportate e invierò al più presto senza impegno la migliore offerta personalizzata.

Per immobili particolarmente semplici e di modeste dimensioni consegno il Certificato Energetico in 24 ore dal sopralluogo senza costi aggiuntivi inviando il tutto per email con firma digitale.

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il Certificato Energetico

 

 

Per appartamenti termoautonomi di modeste dimensioni ubicati nei dintorni di Trento e Rovereto la consegno dell’Attestato di Prestazione Energetica avverrà entro 24 ore lavorative dal sopralluogo. Si richiede l’invio tramite e-mail della pianta dell’appartamento prima del sopralluogo, successivamente verrà fissato il giorno per le verifiche sul posto. La consegna dell’APE avverrà tramite e-mail con firma digitale certificata. Pagamento con bonifico bancario.

 

 

 


1-generico-banner-728-90_ep-03